TRADING ON LINE CHE COS’È?

Il trading on line, detto anche TOL, consiste nella compravendita di azioni, obbligazioni e futures con l’utilizzo di internet. Si è diffuso particolarmente negli anni ’90 con l’avvento della rete globale. Con questo sistema vengono abbondantemente abbattuti i costi di commissione che altrimenti, nelle operazioni fisiche, sarebbero parecchio incisivi. Nonostante ciò con il trading on line le operazioni sono ad alto rischio a causa delle variazioni della borsa.

Le operazioni di trading avvengono attraverso la negoziazione di un broker on line che utilizza una banca telematica.

Quando si parla di trading bisogna considerare le diverse tipologie in base all’arco temporale in cui si opera. 

Tipologie di trading

Se il trader, colui che effettua le operazioni di trading, apre e chiude nel giro di pochissimi minuti le negoziazioni, si parla di scalping. Lo scalper mette in atto operazioni con un grado di rischio basso e controllato, non effettua alcuna analisi di mercato ma trae un profitto veloce da una tecnica speculativa.

Il day trader, invece, lavora nell’arco della giornata entro l’orario di chiusura della borsa. La tecnica del day trading è stata inventata negli Stati Uniti ma è molto utilizzata in tutta Europa e specialmente in Francia ed Italia.

Nei casi in cui si parla di operazioni binarie con la tecnica dell’open trading è bene sapere che si sta parlando di un trader che entra nel mercato in maniera estremamente casuale, nel gergo del trading viene utilizzato il termine “a random”.

L’HFT, ovvero High frequency Trading, affida la gestione delle operazioni di compravendita ad una macchina che utilizza algoritmi ad altissima velocità, si parla di frazioni infinitesimali di secondo. Consentono guadagni minimi ma ripetuti su moltissime operazioni.

Le piattaforme di trading

La piattaforma di trading è il mezzo attraverso cui opera il trader. È provvista di un broker ed ha la funzione di fornire tutte le informazioni utili per realizzare le operazioni di compravendita, verificarle e gestirle.

Per rientrare tra le migliori piattaforme di trading on line, essa deve offrire condizioni convenienti per le operazioni finanziare e garantire dei profitti.

Pubblicato da Davide Grazioli 26

Sono un networker online che lavora per dare un futuro alla mia famiglia e a tutte le persone che vorranno fare lo stesso. per chi desidera avere più soldi perché il dire sempre "non si può adesso" che sia comprare un gioco a vostro figlio/a Che sia fare un regalo a vostra moglie/marito/compagna/compagno. Per chi desidera avere più tempo da dedicare alla propria famiglia o ai propri hobby per chi non vuole più fare il proprio Lavoro o semplicemente per chi cerca un reddito extra che in questo periodo e nel futuro immediato non è male. Se vuoi saperne di più clicca questo link.⬇️⬇️⬇️ http://davidegrazioli26.com/masterclass

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: